
News - In Sede (8)
STAGE 2017 con Burton Richardson
INVITO UFFICIALE A TUTTI GLI APPASIONATI DI ARTI MARZIALI e SPORT DA COMBATTIMENTO
Una giornata di allenamento con il grande Maestro BURTON RICHARDSON, massimo esponente e luminare di Arti Marziali Miste (MMA)a livello mondiale. Coach di MMA nel circuito UFC -Presidente e Fondatore del JKD UNLIMITED.
Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme questo importante evento internazionale !!
Info: 338 6695147 Augusto Baracco
STAGE 2016 con Baret Yoshida
INVITO UFFICIALE A TUTTI GLI APPASIONATI DI ARTI MARZIALI e SPORT DA COMBATTIMENTO
Il pluri campione del mondo NOGI Baret Yoshida, famoso in tutto il mondo, chiamato il "finalizzatore".
Il pluri campione Baret Yoshida farà solo questo unico e solo Stage in Europa, con questa esclusiva avremo modo di ospitare atleti provenienti da tutti i paesi Europei. Questo evento è stato possibile grazie alla trentennale esperienza e al lavoro svolto negli anni da Augusto Baracco, in collaborazione con i migliori Team di Arti Marziali a livello mondiale, attenzione : stiamo parlando davvero dei migliori professionisti al mondo!!
Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme questo importante evento internazionale !!
Info: 338 6695147 Augusto Baracco
STAGE 2015 con Burton Richardson
INVITO UFFICIALE A TUTTI GLI APPASIONATI DI ARTI MARZIALI e SPORT DA COMBATTIMENTO
3 OTTIMI MOTIVI PER PARTECIPARE A QUESTO STAGE :
1) BURTON RICHARDSON , un grande Maestro !
Il Maestro Burton Richardson famoso in tutto il mondo , è un vero e proprio luminare delle Arti Marziali, allenatore – coach UFC , fondatore del JKD Unlimited .
2) ARENA ROMANA , autentica !
Lo Stage si terrà nell’ Anfiteatro Romano di Susa (TO), risalente al 2° Secolo dopo Cristo, un monumento storico di circa 1900 anni, utilizzato nell’antichità per lotte tra Gladiatori .
3) HP-MMA Unlimited Italia : 25 ANNI di storia !
La Augusto Baracco Academy compie ¼ di secolo, incredibile e straordinario il lavoro svolto negl’anni , sempre all’insegna dell’evoluzione tecnica, della professionalità e serietà .
OFFICIAL INVITATION TO ALL LOVERS OF MARTIAL ARTS and COMBAT SPORTS
3 GOOD REASONS TO PARTICIPATE IN THIS STAGE:
1) BURTON RICHARDSON, a great teacher!
Master Burton Richardson famous throughout the world, is a true luminary of Martial Arts, coach - coach UFC, founder of JKD Unlimited.
2) ARENA ROMANA, authentic!
The Stage will be held in 'Roman Amphitheater Susa (TO), dating from the 2nd century AD, a historical monument of some 1900 years, used in ancient times for fights between gladiators.
3) HP-MMA Unlimited Italy: 25 years of history!
The Augusto Baracco’s Academy performs ¼ of a century, amazing and extraordinary work done through years, always with the technical evolution, professionalism and seriousness.
STAGE di Burton Richardson & Chris Leben : " the KILLER of Wanderlei Silva !!
SCARICA L'INTERVISTA CON BURTON RICHARDSON tramite il link sottostante.
Nuovo corso difesa personale donne
Con gli anni ho maturato una grande esperienza nell’allenamento femminile, sia fisico che psicologico. L’allenamento marziale mirato alla Difesa Personale è molto diverso tra soggetti maschili e femminili, queste differenze sono molto evidenti specialmente all’inizio della preparazione.
Generalmente l’uomo e la donna hanno modi completamente diversi di avvicinarsi ad una nuova esperienza; la donna essendo più metodica di natura vuole conoscere quello a cui andrà incontro e di solito non gradisce improvvisare trovandosi a gestire inaspettatamente nuove situazioni e comportamenti. L’atteggiamento maschile è diverso, di solito tende a “buttarsi” nelle nuove esperienze, anche se non conosce dove queste lo porteranno, si adatta e cerca di risolvere i problemi quando questi si presentano.
Queste differenti caratteristiche comportamentali di solito tendono a modificarsi entrambe dopo un periodo di “rodaggio”, la cui durata è condizionata dal carattere personale dei soggetti.
Di solito dopo circa un mese di allenamenti regolari le donne acquistano determinazione e sono più sicure delle proprie potenzialità, mentre gli uomini dopo lo stesso periodo di allenamento sono molto più tranquilli e riflessivi perchè capiscono che la forza fisica e l’aggressività contano poco senza le giusta tecnica.
Tutto quello che è sopra riportato per la maggior parte di Voi che state leggendo è molto logico e corretto, ma quanti stili di Arti Marziali e quanti Maestri o Istruttori hanno capito tutto questo ?
Dopo vent’anni di insegnamento posso affermare che davvero pochi Istruttori tengono in considerazione queste differenze, e forse questo è il motivo principale che determina il pensiero comune : le Arti Marziali sono solo per “maschi” !!
Riflessioni personali a parte, quello che è certo è che al giorno d’oggi una donna non è più molto tranquilla a passeggiare di sera per le strade delle nostre città, ritornare a casa da sola, oppure recarsi la sera a prendere la propria auto nel parcheggio un po’ isolato è diventato un problema .
I tempi sono cambiati (in peggio) e le notizie sui giornali e televisione confermano questa triste crescita di delinquenza. Possiamo accettare tutto questo, oppure ….
L’idea di frequentare un Corso di Difesa Personale non risolve questi problemi, ma sicuramente ci mette in guardia da alcuni errori da non commettere e forse ci aiuta ad avere la reazione migliore nel momento peggiore !
Non si tratta di diventare abili guerriere senza paura, l’intento è solo quello di dare una adeguata preparazione fisica, psicologica e marziale che ci possa essere di grande aiutoin caso di bisogno.
Il Corso di Difesa Personale per Donne è strutturato in 20 (venti) lezioni della durata di 1 (una) ora ciascuna , di solito sono 2 (due) ore alla settimana .
L’intero corso di 20 ore avrà una durata complessiva massima di due mesi e mezzo.
Secondo il mio parere, un Corso di Difesa Personale di venti ore è il minimo tempo necessario per poter dare a qualunque donna di qualsiasi età un bagaglio tecnico accettabile e sicuro.
Diffidate di “corsi veloci” di due , tre o dieci lezioni, perché dimenticherete tutto con la stessa velocità !! Ricordate sempre:
“La conoscenza non è potere, l’abilità di applicare la conoscenza sotto stress è potere”
Augusto Baracco
Nuovi Apprentice Instructor per HP-MMA Italia
La HP-MMA Italia è fiera di comunicare che domenica 25 Maggio 2014 si è conclusa la prima parte del Corso Istruttori 2014/2015 .
Hanno superato la severa prova d'esame pratico e teorico conseguendo la qualifica di Apprentice Istructor gli studenti : Andrea Rabezzana, Mirko Benetti, Sheval Elezi, Alberto Bressi, Aron Barovero, Davide Moraglio.
Complimenti a tutti i nuovi Apprentice Instructor HP-MMA Unlimited Italia